Se hai una passione per il sidro di mela, o se solo ti incuriosisce, in questo articolo ti mostrerò dove potrai acquistare del buon sidro on line.

Sebbene in Italia il consumo e la vendita di sidro sia in aumento, spesso è difficile trovare un luogo vicino a casa dove poter acquistare una cassa di ottimo sidro.

In passato ho trascorso molte giornate in macchina cercando dei buoni prodotti in negozi specializzati in vendita alcolici con spesso risultati poco soddisfacenti.

 

Quindi ho cominciato a spulciare il web alla ricerca di qualche buona bottiglia da potermi gustare comodamente a casa.

Devo dire che, seppure con qualche difficoltà, sono riuscito a trovare una buona quantità di prodotti. Quindi ho deciso di scrivere questo articolo per facilitare la ricerca delle tue bottiglie di sidro preferite.

Uno dei miei migliori acquisti

ordine-sidro-inglese

Per questo Natale ho voluto acquistare una buona quantità di bottiglie di sidro da regalare e da gustarmi durante le feste. Quindi dopo varie ricerche ho fatto un ordine su Amazon.co.uk, l’Amazon del Regno Unito. (vedi foto)

Sono rimasto molto soddisfatto dell’ordine perché sono riuscito a portarmi a casa delle buone bottiglie di sidro ad un più che ragionevole prezzo contando anche le spese di spedizione.

Unico neo è il tempo perso per ricercare gli articoli che spedissero anche il Italia, ma per te non sarà un problema perché ho elencato i miei preferiti in questo articolo. In base ai periodi dell’anno alcune bottiglie di sidro possono non essere disponibili, ti consiglio di tornare a controllare periodicamente.

Dove acquistare il Sidro on line

Ora passerò ad elencarti i migliori siti dive poter acquistare le tue bottiglie di sidro.

  • Il primo sito di cui ti andò a parlare è Sidro & Cider uno dei pochi siti in Italia che offre una buona scelta di bottiglie di sidro. Qui puoi trovare diverse bottiglie le quali vengono suddivise in base allo stato di produzione. Ti consiglio dare un occhio ai sidri irlandesi che personalmente trovo molto buoni. Interessante anche la sezione Offerte e Promo dove puoi trovare delle belle selezioni di sidro pronte per essere gustate.
  • Il secondo sito che ti consiglio è Amazon, già vende anche sidro, sebbene per ora la scelta su Amazon Italia sia abbastanza ridotta si possono trovare già alcune bottiglie di sidro interessanti che puoi vedere qui. Oltre ad Amazon Italia si possono trovare diversi sidri su le piattaforme Amazon degli altri paesi. Andando a spulciare ho trovarto alcune bottiglie che spediscono anche in Italia le puoi trovare nei seguenti articoli:
  • Un altro sito dove trovare alcune bottiglie di sidro è Vinatis.it un sito specializzato in vini francesi il quale ha una piccola sezione dedicata al sidro. La scelta non è molta ma le bottiglie disponibili sono di buona qualità. Inoltre se si ama pure il vino (ahimè io adoro pure quello) si possono dividere le spese di spedizione con qualche bottiglia di buon rosso, champagne…

Per ora non ho altro da segnalarti, comunque sono sempre in cerca di nuovi posti dove acquistare delle bottiglie di sidro quindi terrò aggiornato l’articolo ogni tanto torna a trovarmi per possibile aggiornamenti.

Conclusioni

Questo sito non si dedica solamente a consigliare dove comprare del sidro, ma ha come scopo quello di informare chiunque voglia approfondire il mondo del sidro.

Pertanto se vorrai approfondire l’argomento qui potrai trovare tutto ciò di cui ai bisogno, partendo dalla risposta alla domanda “cos’è il sidro” illustrando che tipi di sidro esistono e continuando con le descrizioni del sidro nei vari stati di produzione.

Insomma se il sidro è una delle tue passioni o lo sta diventando questo è il posto giusto per te. Per ora, mentre sorseggi dell’ottimo sidro, non mi resta altro che dirti:

SALUTE!


Leggi anche:

Come fare il sidro: guida introduttiva

Rimani sempre aggiornato, seguimi su Facebook e Instagram!!